OSTIA ANTICA, IL BORGO E LA SALA RIARIO OSPITANO LA PRIMA STAGIONE CONCERTISTICA CON IL BARBIERE DI SIVIGLIA
Una stagione concertistica, la prima in senso assoluto, del Lido di Ostia. Al via il 1° Festival Willy Ferrero, a cura dell’Associazione Arcangelo Corelli. Dal 20 novembre al 7 maggio, nello splendido scenario della Sala Riario del Borgo di Ostia Antica, avranno luogo sette concerti di musica da camera dal duo al quartetto. E inoltre, sarà eseguita un’opera lirica completa, Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini, in forma quasi scenica, quattro concerti Jazz dal tradizionale al moderno, due concerti di lirica (arie) tratte da opere e operette e, a conclusione, una conferenza e un concerto. Un programma di tutto rispetto quello dell’Associazione Arcangelo Corelli della quale è presidente e direttore artistico il Maestro Giorgio Angelini, una nuova proposta per il territorio del tredicesimo municipio che mai finora aveva avuto un’offerta in questo ambito. “Ci auguriamo - afferma il Maestro Angelici - di poter raggiungere quota 200 adesioni in forma di abbonamenti per costruire un fondo a sostegno dell’iniziativa.
Il debutto, con “Una serata all’opera” e con Il Barbiere di Siviglia in forma di concerto. Al pianoforte, il maestro Mirco Roverelli. L’appuntamento è alle 20.30.
La seconda serata dell’iniziativa patrocinata dal municipio XIII, è prevista per venerdì 27 novembre con un recital pianistico di Pietro Beltrani. Eseguirà musiche di Liszt, Chopin, Rachmanicov e Skrjabin.