Ostia – In un brutto incidente avvenuto ieri sera in via di Castelfusano sono rimasti feriti due motociclisti, ricoverati d’urgenza al Sant’Eugenio di Roma. Nel sinistro, sulla dinamica del quale sono in corso accertamenti da parte degli agenti della Polizia locale X Gruppo Mare, sono stati coinvolti quattro mezzi, due auto e due moto. Secondo una prima ricostruzione dei vigili, intervenuti ieri sera alle 21.30 all’altezza del civico 79 di via di Castelfusano, a Ostia antica, ad entrare in collisione sono stati una Fiat Punto, condotta da un giovane di 29 anni, una Land Rover, guidata da un 30enne, un Honda Sh 125 condotto da un cittadino straniero di 26 anni e infine una Honda Foresight guidata da un 47enne. 


CONTROLLI ARTT. 186 E 187 - Nello scontro i due centauri, sbalzati di sella, sono finiti a terra con violenza. I vigili hanno disposto per entrambi i controlli in base agli articoli 186 e 187 (guida sotto l’influenza dell’alcool e guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti). Se risultassero positivi, la circolare n. 938 del 18 gennaio 2016 del Ministero dei Trasporti prevede “La revoca triennale della patente per chi provoca un sinistro gravemente alterato dall’alcool o dalla droga decorre dalla data di irrevocabilità della sentenza o del decreto penale di condanna, e non dalla data di accertamento del reato”. Sul posto le ambulanze del 118 che hanno provveduto a trasportarli al nosocomio romano e una pattuglia del X Gruppo Mare che ha effettuato i rilievi di rito necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente.


PATENTE RITIRATA - Nel pomeriggio di ieri, lunedì 18 luglio, si è verificato un altro sinistro all’altezza del civico 203 di via Ermanno Wolf Ferrari, all’Infernetto. Un uomo di 42 anni, che si trovava a bordo di una Citroen C1, è rimasto vittima di un incidente dopo, sembra, aver perso il controllo dell’auto ed aver sbandato. Soccorso, i vigili hanno constatato che la sua patente era scaduta: è stato pertanto sanzionato.