Ostia antica, insieme per festeggiare il Capodanno d'Estate con The Resilience
LA LOCATION – L’evento si svolgerà a partire dalle 18: sarà una festa con una ‘contaminazione’ di sapori, profumi, immagini e sonorità provenienti dalla magica terra d'India. Ingresso libero senza obbligo di consumazione. Alla Contrada Aramagis in via di Piana Bella 30 (traversa di via Pineta di Castel Fusano - Ostia Antica).
IL PROGRAMMA - Live THE RESILIENCE - Dj performer Ari - mostra fotografica di Cinzia Sacchetti " A piedi nudi nel Tempio" viaggio nell'immaginario indiano - "Fattoria didattica" - cibo a Km zero. - piccolo buffet di benvenuto - cena alla Carta (piatti del Contadino) Vi aspettiamo dalle 18.00 per un brindisi al tramonto e a seguire fino ad esaurimento energie.
L’EVENTO - Per i bambini sarà possibile andare a fare un saluto agli animali della fattoria. La passeggiata parte alle 18 in punto e si rientra alle 18,30. I bambini potranno relazionarsi con i maiali, le oche, le galline, le papere, i fagiani, le capre... Potranno accarezzare le maialine più docili scoprendo che sanno essere affettuose come dei cagnolini coccoloni e se le caprette ce lo permetteranno, potranno anche vedere la mungitura del latte. Il tutto si svolgerà con il massimo rispetto per gli animali. Entreremo nel loro habitat in silenzio e con molta calma. I genitori sono pregati di dar indicazioni ai bimbi partecipanti. La visita è gratuita.
IL PARCO - Il parco della Contrada Aramagis è felice di mettere a disposizione a tutti i bambini gli ampi spazi del parco e godere liberamente dei giochi offerti. E' permesso anche giocare con la palla tenendo in considerazione la cautela che i bimbi più grandi avranno per i più piccoli. Il rispetto per gli altri nasce anche dalla cura e dalla condivisione. Chi desidera godere del tramonto in pineta potrà accompagnare al proprio drink un piccolo buffet di benvenuto a km 0 offerto dalla Contrada AraMagis. Per chi abbia voglia di mangiare gli antipasti o i primi o anche solo i secondi potrà ordinare ‘alla carta’ scegliendo tra le pietanze del giorno. Il tutto sarà avvolto dalle suggestioni musicali e videoproiezioni dei The Resilience. Consumazione non obbligatoria; gli obblighi e le regole lasciamole fuori. Le regole non servono se c'è IL Rispetto.
THE RESILIENCE - https://www.facebook.com/4theresilience/ Compositori di musiche per film, telefilm e spot commerciali hanno finalmente deciso di uscire allo scoperto e realizzare una compilation a fine estate 2016 dedicata agli aperitivi romani. Le atmosfere dei The Resilience ricordano le famose "Cafè del mar" o "Buddha bar" perfette per accompagnare un caldo tramonto al mare o un elegante aperitivo in città. Le sonorità a volte soft e contemplative e altre volte con ritmo più caldo e incalzante concorrono ad immergere l'ascoltatore in una dimensione stimolante e ricca di suggestioni. Il progetto filosofico e musicale di The resilience certamente mira a rievocare atmosfere etniche-popolari rivisitati in chiave elettronica downtempo. Presenta una fusione di generi e di atmosfere come in una Babilonia moderna. Si spazia con disinvoltura dal funk alla deephouse, dalla bossa nova al nuevo tango, dal nu jazz o asian underground, dall'ambient al reggae con ritmi afro-cubani e sonorità chilling, percussioni arabe e deep house per sfociare eventualmente nell'house e nella dance più imprevedibili e spinte. La formazione base: Gianluca Bacconi: Keyboards-didgeridoo-percussions Sergio Lepidio: guitars and bass Paolo Paolacci: Lap top special guest: Dj performer Ari Super"visione": Micaso Vj. La formazione può avvalersi di altri artisti, cantanti e musicisti.
Tags: entroterra