Ostia antica – Era il 16 giugno scorso quando il comitato Sos soccorso cittadino di Ostia antica chiese lumi per l’interruzione degli interventi sul ponticello di via della Macchiarella. La risposta? Un guasto alla tubazione dell’acqua.

 

 

 

 

“Trascorsi tre mesi, però, il problema non è stato risolto benché si tratti di una pressante esigenza ampliare una pericolosa strettoia proprio all'inizio della strada, dove gli scontri tra le auto si  sono verificati in modo frequente”, dichiara Gioacchino Assogna, presidente del comitato.

 

 

 

  “I cittadini esprimono insieme a noi la rabbia per questo assurdo modo di agire: cantiere e lavori fermi senza alcuna informazione dei tempi per il completamento”, denuncia Assogna. “Analoga situazione per la chiusura di via Bazzini dall'inserimento da e per  via Micali, che ormai risale a quasi un anno e che comporta una deviazione della linea del bus 018 con manovra anomala di ritorno sulla stessa via Micali”, spiega Assogna.

 

 

 

“Anche in questo caso i lavori risultano fermi e i disagi per i cittadini continuano: a quando lo sblocco ed un ritorno alla normalità in queste strade?”, conclude Assogna.