Ostia Antica - Lunedì 17 maggio, alle 17.30. presso la sala teatrale Andrea Costa in via Cardinal Cibo 4, a Ostia antica, si svolgerà la conferenza socialista sul tema 'Le problematiche di Roma, del X Municipio e dei Centri anziani'. Partecipa Cristina Grancio capogruppo socialista al consiglio comunale di Roma. 

"Si tratta di argomenti importanti dopo il lungo periodo di Pandemia che ha bloccato le iniziative di confronto e approfondimento per dare risposte validi per il futuro dei giovani, l'attenzione degli anziani e la vivibilità dei cittadini specie nelle Periferie. Peraltro ci sono le prossime scadenze delle Elezioni Amministrative per il Sindaco e i Consiglieri Comunali e per il Presidente e i Consiglieri dei Municipi con le connesse scelte di alleanza con i candidati Sindaci Calenda e Gualtieri", si legge in una nota del Circolo Socialista 'Andrea Costa' di Ostia Antica.

"Partiamo da un giudizio fortemente negativo della Sindaca Raggi e della Presidente Di Pillo, che hanno aggravato i problemi della Viabilità e delle strade ancora dissestate, del Verde abbandonato, dell'Immondizia nelle strade e la raccolta fallimentare, l'inadeguatezza della gestione delle Spiagge Libere con l'assistenza precaria e caotica con il caos negli Stabilimenti Balneari e i Centri Anziani chiusi e abbandonati dopo le Linee Guida della Regione Lazio del 14/7/2020, di cui ancora non è stato fatto il recepimento con il nuovo Regolamento Comunale dei centri Anziani da affidare alle rispettive Associazioni Sociali APS. - prosegue la nota.

"Punti critici e fallimentari in particolare sono state la incredibile gestione delle Spiagge Libere Comunali senza la garanzia dei servizi e le sentenze perse dal Comune rispetto alla chiusura degli Stabilimenti MED e La Casetta, che vanno indennizzati con i soldi nostri. Sono in corso gli incontri per definire le alleanze con Candela oppure Gualtieri, che si spera siano proficui per una competitiva coalizione ampia e vincente per evitare il ritorno del centrodestra dopo la scandalosa esperienza di Alemanno. Tutti - conclude - sono invitati a partecipare per discutere dei problemi politici e amministrativi che interessano la collettività",