Ostia antica, lunedì conferenza dei socialisti. Focus sui problemi del X Municipio e dei Centri anziani
"Si tratta di argomenti importanti dopo il lungo periodo di Pandemia che ha bloccato le iniziative di confronto e approfondimento per dare risposte validi per il futuro dei giovani, l'attenzione degli anziani e la vivibilità dei cittadini specie nelle Periferie. Peraltro ci sono le prossime scadenze delle Elezioni Amministrative per il Sindaco e i Consiglieri Comunali e per il Presidente e i Consiglieri dei Municipi con le connesse scelte di alleanza con i candidati Sindaci Calenda e Gualtieri", si legge in una nota del Circolo Socialista 'Andrea Costa' di Ostia Antica.
"Partiamo da un giudizio fortemente negativo della Sindaca Raggi e della Presidente Di Pillo, che hanno aggravato i problemi della Viabilità e delle strade ancora dissestate, del Verde abbandonato, dell'Immondizia nelle strade e la raccolta fallimentare, l'inadeguatezza della gestione delle Spiagge Libere con l'assistenza precaria e caotica con il caos negli Stabilimenti Balneari e i Centri Anziani chiusi e abbandonati dopo le Linee Guida della Regione Lazio del 14/7/2020, di cui ancora non è stato fatto il recepimento con il nuovo Regolamento Comunale dei centri Anziani da affidare alle rispettive Associazioni Sociali APS. - prosegue la nota.
"Punti critici e fallimentari in particolare sono state la incredibile gestione delle Spiagge Libere Comunali senza la garanzia dei servizi e le sentenze perse dal Comune rispetto alla chiusura degli Stabilimenti MED e La Casetta, che vanno indennizzati con i soldi nostri. Sono in corso gli incontri per definire le alleanze con Candela oppure Gualtieri, che si spera siano proficui per una competitiva coalizione ampia e vincente per evitare il ritorno del centrodestra dopo la scandalosa esperienza di Alemanno. Tutti - conclude - sono invitati a partecipare per discutere dei problemi politici e amministrativi che interessano la collettività",
Tags: entroterra