Ostia antica, M5s: “Prosegue il dialogo con i cittadini e il comitato di quartiere sulla rigenerazione urbana”
Di Redazione il 08/04/2025
Ferrara-Ieva: “Durante l’incontro sono emerse proposte, idee e alcune criticità legate in particolare alla viabilità e alla disponibilità di parcheggi. La rigenerazione urbana di Ostia Antica è una grande opportunità di valorizzazione del territorio”
Ostia antica (Rm) - Venerdì scorso si è tenuto un incontro partecipato con i cittadini e il comitato di quartiere di Ostia Antica-Saline con l’obiettivo di fare il punto sul progetto di rigenerazione urbana dell’area.
“L’appuntamento si è rivelato un prezioso momento di ascolto e confronto, durante il quale sono emerse numerose proposte, nuove idee e alcune criticità legate in particolare alla viabilità e alla disponibilità di parcheggi. I contributi raccolti testimoniano l’interesse e l’attenzione della comunità verso il futuro del territorio.
A seguito dell’incontro, ci siamo impegnati formalmente a richiedere la convocazione delle commissioni capitoline competenti, con l’obiettivo di fare chiarezza sullo stato dei finanziamenti e sugli indirizzi espressi dal Consiglio del X Municipio nel mese di agosto 2024.
La rigenerazione urbana di Ostia Antica rappresenta una grande opportunità di valorizzazione del territorio, e il coinvolgimento attivo dei cittadini resta un elemento centrale del percorso".
Così in una nota congiunta il Vicepresidente dell’Assemblea Capitolina Paolo Ferrara (M5S) e il capogruppo del M5S in X Municipio Alessandro Ieva.

Tags: ostia, litorale romano