Il nome di Enzo Guardianelli sul monumento di Ostia antica
Ostia - Grazie all'intervento dell'assessore all’ambiente del municipio XIII, Giancarlo Innocenzi, è stato trascritto sul monumento ai caduti di Ostia antica il nome di un giovane,
Enzo Guardianelli, tra i morti della seconda guerra mondiale.
Sos soccorso cittadino si era offerto di farlo a proprie spese, con lo scultore Giuseppe Faella, ma l'impegno assunto dall’assessore Innocenzi in occasione della manifestazione di chiusura del 150° anniversario dell'Unità d'Italia del novembre scorso è stato mantenuto. Ora il nome del giovane è sul monumento. I familiari avevano acquisito tutta la documentazione dalla Germania e presentato la richiesta al comune tramite il municipio XIII.
L’associazione esprime apprezzamento insieme ai familiari e ai cittadini per questo atto sul monumento che così si presenta nel modo più degno a ricordo dei caduti nelle guerre.
che, è bene ricordarlo, portano in primo luogo morti, lutti e miseria, che la coscienza civile deve mantenere viva nel rispetto stesso della Carta costituzionale che ne prevede il ripudio per il nostro paese.
Tags: entroterra