Ostia antica – Continua la strage dei paletti installati su viale dei Romagnoli per la divisione dei pedoni dalle auto. I “soliti” vandali li stradicano e quindi li portano via, tanto da risultare ormai più quelli mancanti che quelli rimasti.

 

 

A scendere in campo per la quarta volta - le precedenti segnalazioni risalgono al 12/4/11, 2/6/11 e 12/8/11, ovviamente inutili perché non è stato fatto il minimo intervento per il loro ripristino – è il comitato Sos soccorso cittadino di Ostia antica.

 

 

Gioacchino Assogna, presidente del comitato, si dichiara inoltre “allibito per lo stato di incuria e di abbandono che purtroppo interessa anche i giardini e il verde pubblico, le strade dissestate, le strisce pedonali assenti, il traffico paralizzato e molto altro”.

 

 

Oltre a questo problema, Assogna denuncia una nuova segnalazione giunta sia dai cittadini sia dagli autisti dell'Atac per il persistente pericolo rilevato all'uscita di via della stazione di Ostia Antica con via dei Romagnoli in quanto i mezzi per inserirsi devono sporgersi troppo ed esporsi al pericolo di incidenti. La soluzione? L’installazione di uno specchio darebbe la garanzia di sicurezza minima necessaria a risolvere il problema.