Ostia antica - E' incoraggiante il primo bilancio dell'edizione 2016 di "Unità è Festa", ad Ostia Antica, che si conferma uno degli appuntamenti irrinunciabili dell'estate romana.

"Nella prima settimana - spiega la coordinatrice del circolo PD di Ostia Antica Fiorenza Tarroni - migliaia di persone hanno preso parte agli eventi organizzati presso il parco dei Ravennati, a dimostrazione che non si tratta unicamente di una festa di partito: da oltre quarant'anni, è una straordinaria occasione di aggregazione e di svago per i cittadini di questo territorio e non solo. Nonostante la situazione politica locale, la grande partecipazione riscontrata anche quest'anno è il segnale che non è venuto meno l'attaccamento a questa storica manifestazione. Come sempre, il tutto è reso possibile dall'impegno profuso da decine di volontari che oggi qualcuno, forte dei risultati elettorali, si permette addirittura di sbeffeggiare".

"Quella di Ostia Antica al momento è l'unica festa del PD organizzata a Roma – fa presente il candidato all'assemblea capitolina Giovanni Zannola – per questo, sarebbe interessante trasformarla in uno 'spazio' dove incontrarsi e ragionare sul futuro. Rivolgo un appello alla base e ai dirigenti del partito: venite a fare i militanti all'interno della manifestazione! Darete il vostro contributo e magari capiremo insieme come ripartire senza posizionamenti... 'Unità è Festa' può diventare il luogo dove la comunità democratica di Roma può ritrovarsi e rigenerarsi.

Nell'ambito della rassegna 'Librinfesta', si segnala l'appuntamento di oggi, mercoledì 6 luglio, alle 19.30, con l'attore Ninni Bruschetta che presenterà il suo libro “Manuale di sopravvivenza dell'attore non protagonista”. A seguire, concerto cover di Pino Daniele. Ieri, martedì 5 luglio, alle ore 21, il dibattito "Unioni civili: un altro passo in avanti per i diritti", al quale ha partecipato la senatrice Monica Cirinnà. Giovedì 7 luglio, alla stessa ora, si parlerà di "Rivoluzione PA. Open Data per il futuro di Roma" con il Ministro per la Semplificazione Marianna Madia e il presidente di 'Roma! Puoi dirlo forte' Tobia Zevi.