Ostia antica - Partiranno entro la fine dell'anno gli interventi di restyling del cavalcavia pedonale della stazione di Ostia antica, dove da anni sono presenti barriere architettoniche che non consentono agli utenti, ai turisti  e ai portatori di handicap di raggiungere agevolmente l'area degli Scavi archeologici ed il Borgo rinascimentale. 

"Dopo anni di proteste e di richieste di intervento da parte dei pendolari, dei portatori di handicap e delle associazioni locali e ambientaliste, si viene a conoscenza che i lavori di riqualificazione e fruibilità del cavalcavia pedonale della stazione della Rom-Lido partiranno entro la fine dell’anno", dichiara in una nota Gaetano Di Staso Coordinatore Ecoitaliasolidale X Municipio e Litorale.

"I lavori previsti entro fine 2022, con fondi messi a bilancio e con il Dipartimento Simu che ha realizzato la fase progettuale, - spiega l'esponente ambientalista -  permetterà di installare due elevatori e consentire finalmente, dopo tante richieste dei cittadini con disabilità motorie e delle associazioni ambientaliste, l'attraversamento del cavalcavia pedonale senza impedimenti e barriere architettoniche. Saranno anche attivati nel parcheggio della via Ostiense, i capolinea degli autobus 011 e 018. Obiettivo raggiunto in piena sinergia dai Presidenti di Commissione, dai Consiglieri e Assessorati LLPP e Mobilità del Municipio X".