Ostia antica, finisce la carta del bancomat Poliambulatorio paralizzato
Ostia antica – Al poliambulatorio di Ostia antica finisce la carta del bancomat. La conseguenza? Gli utenti non possono effettuare i pagamenti. Paralisi della struttura. L’incredibile situazione, puntualmente riferita dal comitato Sos soccorso cittadino, si è verificata ieri pomeriggio quando ad una utente l’impiegata allo sportello ha spiegato che i pagamenti erano fermi in quanto era finita la carta.
La signora, arrabbiatissima e fuori di sé, è dovuta uscire dall'ambulatorio per andare a cambiare i 50 euro. Faceva un caldo asfissiante e la tabaccheria vicina, data l’ora, era ancora chiusa, così come era chiuso il bar che aveva il turno di riposo settimanale. Cambiati i soldi, però, questo non è stato sufficiente. Alla donna avevano dato delle banconote da 20 euro ma allo sportello non avevano il resto. La signora ha quindi cercato di reperire tra i presenti due pezzi da 10 euro, ma inutilmente.
L'impiegata ha tentato allora di superare il problema informando gli altri utenti che avrebbero potuto pagare all'atto della visita prenotata preso la sede prevista. “Non sappiamo se si tratti di disfunzioni ricorrenti nel territorio, comunque è paradossale il blocco dei pagamenti per l'assenza di un rotolino di carta nella macchinetta preposta ai pagamenti con il bancomat”, dichiara Gioacchino Assogna di Sos soccorso cittadino, che ha già provveduto a segnalare il disguido alla direzione generale della Asl RmD di Casalbernocchi.
Tags: entroterra