Ostia antica – L’associazione ‘Sos soccorso cittadino’ si rivolge alla presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo sollecitando la realizzazione di “due interventi urgenti” che riguardano la potatura degli alberi di piazza Gregoriopoli e la sistemazione dell’area giochi del vicino parco dei Ravennati.

“Finalmente dopo tante sollecitazioni sono stati potati gli alberi all'ingresso du Ostia Antica, che impedivano la luce pubblica e invadevano la Via dei Romagnoli, dove sbattevano tutti i camion che vi teansitavano”, si legge nella lettera inviata alla minisindaca. “Tuttavia molti cittadini speravano che lo stesso lavoro sarebbe stato fatto congiuntamente sugli alberi di Piazza Gregoriopoli che coprono la luce pubblica e hanno i rami delle piante pericolosi che ormai vengono toccati dalle persone che vi passano. Se si calcola il tempo che c'è voluto e le quantità di solleciti effettuati per l'intervento di Via dei Romagnoli, si ritiene che possa avvenire alla fine del mandato di questa Amministrazione Municipale e Comunale”, prosegue.

“Altro intervento urgente ad Ostia Antica è la sistemazione dello spazio Giochi dei bambini nel Parco Ravennati, in condizioni vergognose. Qualcuno ha messo in giro la chiacchera, che speriamo non vera, che l'Assessore all'Ambiente abbia dato la precedenza al giardino vicino la propria abitazione di Bagnoletto rispetto a quelli più disastrati del territorio municipale. Si tratta di due interventi urgenti con condizioni anche pericolose per l'incolumità delle persone e dei bambini, che si spera possano trovare presto ka possibilità di essere risolti. Si rimane in attesa di positivi riscontri”, conclude l’associazione, dichiarandosi "in attesa di positivi riscontri".