Ostia - "Post Covid-19, lento ritorno alla normalità, ma per il problema raccolta rifiuti, discariche, e porta a porta, tutto torna negativamente alla ribalta.

Nulla di nuovo sul fronte della raccolta dei rifiuti nell’entroterra del X Municipio, dove gli incivili hanno ripreso a depositare i propri rifiuti ovunque e la raccolta dell’organico e dell’indifferenziato in particolare, in questi giorni di eccessiva calura è decisamente discontinua creando problemi di miasmi maleodoranti e sanitari.

 Stravagante pensare di essere riusciti, con le difficoltà del momento, ad essere in fase di risoluzione di una pandemia che ha colpito a livello globale, e dover altresì subire aree coinvolte in discariche abusive maleodoranti e decisamente poco salubri. Ci auguriamo di aver solleticato la curiosità di Ama e Assessorato Ambiente X Municipio ad interventi mirati e risolutivi".

Dichiarazione congiunta di Gaetano Di Staso Coordinatore per il X Municipio e per il Litorale Romano del Movimento Ecologista Ecoitaliasolidale e Piergiorgio Benvenuti Presidente Nazionale