Ostia antica – Bambini e adulti insieme per il primo retake al giardino Filippo Iaia in piazza Gregoriopoli, a Ostia antica.

IL RETAKE – Oltre trenta persone hanno dedicato tempo, energie ed entusiasmo per restituire bellezza e decoro alle aiuole del giardino, dove il verde è stato sfalciato, raccolti i rifiuti e infine piantati fiori e ciclamini. Al termine dell’’azione verde’ è stato riempito con i rifiuti un intero camion dell’Ama, che ha messo a disposizione dei volontari il mezzo. “La cosa più simpatica”, raccontano i volontari del decoro di Retake Ostia antica, “è stata la partecipazione del fruttivendolo egiziano che lavora sulla piazza, un esempio tangibile della ‘viralità’ del retake”.


GRUPPO RETAKE OSTIA ANTICA “Rispetto ad Ostia, dove il gruppo conta oltre 1.800 iscritti e dove gli eventi da parte dei retaker sono all'ordine del giorno, la zona di Ostia antica soltanto adesso inizia ad avvicinarsi all'associazione e a seguire l'’onda che viene dal mare’”, spiegano i retaker: “contro ogni aspettativa circa 30 persone tra adulti e bambini hanno trascorso il pomeriggio a lavorare. E’ stato collocato del prato pronto donato dall'Exdepò al termine del Wave market, mentre la restante parte è andata a riempire le aiuole di fronte al mercato dell’Appagliatore. Bilancio? Positivo”.