Ostia antica, riaperto il tratto di via dei Romagnoli all’incrocio con via Guido Calza
Di Redazione il 03/11/2024
Il tratto dell’arteria che collega Acilia con Ostia era stato chiuso dopo la caduta di un platano
Ostia antica (Rm) – Si sono conclusi i lavori per la messa in sicurezza di un importante snodo stradale del territorio del Municipio X.
“In seguito alla caduta di un platano – dichiara l’assessora alla Transizione Ecologica, Ambiente e Sport Valentina Prodon - con il supporto della Polizia locale di Roma Capitale abbiamo dovuto chiudere al traffico un segmento di via dei Romagnoli all'intersezione con via Guido Calza. Questo ci ha permesso di intervenire non solo per risolvere l’emergenza ma abbiamo avviato un’attività di bonifica totale del verde sia orizzontale che verticale”.
“Torna percorribile il tratto di via dei Romagnoli situato all’altezza del km 23,704 della via del Mare. Per motivi di sicurezza – afferma il Presidente della terza Commissione Lavori pubblici e Mobilità, Leonardo Di Matteo - lo scorso 8 settembre i Vigili del Fuoco erano intervenuti nella zona di Ostia Antica per rimuovere un albero caduto. La chiusura si era resa indispensabile per motivi di sicurezza nei confronti degli automobilisti. Ne ha risentito la viabilità, un sacrificio necessario per garantire la loro incolumità”.
“Un lavoro sinergico – comunica la Presidente della Commissione Ambiente e Sport Valentina Scarfagna - che ha portato non solo alla rimozione di un platano caduto ma anche alla verifica di altri alberi in condizione di grave stabilità che compromettevano la sicurezza degli automobilisti: al primo posto per l'amministrazione municipale la sicurezza della comunità”.
“Siamo contenti di poter finalmente annunciare la riapertura della strada in condizioni di rinnovato decoro e sicurezza per tutti i cittadini. Ringraziamo la Polizia Locale del X Gruppo Mare di Roma Capitale, l'Ama, la Direzione Tecnica del Municipio X per il lavoro svolto in un ambito così difficile quale è lo snodo via del Mare /via dei Romagnoli e la nostra comunità per la pazienza dimostrata durante questi lavori e ribadiamo il nostro impegno per garantire spazi pubblici sicuri e accoglienti”.
Lo comunicano in una nota stampa l’assessora alla Transizione Ecologica, Ambiente Transizione Ecologica e Sport, Valentina Prodon, Leonardo Di Matteo, Presidente della terza Commissione Lavori pubblici e Mobilità, e la Presidente della Commissione Ambiente, Transizione Ecologica e Sport Valentina Scarfagna del Municipio X di Roma Capitale.
Tags: ostia, entroterra, litorale romano