Ostia antica, rischiava di essere investito: anziano soccorso da 2 vigilesse
Ostia antica – Notato mentre stava percorrendo a piedi la trafficatissima via del Mare, all’altezza di Ostia antica, rischiando così di essere travolto dalle auto, un uomo anziano, visibilmente agitato, è stato avvicinato da due agenti del X Gruppo Mare, che questa mattina erano in servizio all’incrocio per garantire la fluidificazione della circolazione.
Le vigilesse, dopo aver raggiunto l’uomo, 77 anni, gli hanno rivolto alcune domande, chiedendogli gentilmente dove fosse diretto. Il 77enne ha risposto loro di voler raggiungere la Capitale per andare a ‘fare una passeggiata’. Preoccupate per l’anziano, le agenti l’hanno persuaso a seguirle alla stazione della Roma-Lido di Ostia antica dove lo hanno fatto sedere per riposare, e quindi gli hanno offerto da bere dell’acqua per tranquillizzarlo. A questo punto l’uomo ha detto loro che ‘non voleva andare a Roma per fare una passeggiata’ ma che invece ‘sperava di morire’.
Questa affermazione dell’anziano, che appariva ancora agitato, ha ulteriormente preoccupato le agenti che hanno rintracciato i familiari. Poco dopo, erano circa le sette, sette e mezza, sul posto è arrivato il figlio del 77enne, che ha spiegato che il papà soffrirebbe di Alzheimer. L’uomo, al quale è stato affidato l’anziano padre, ha ringraziato le agenti del X Gruppo Mare che grazie alla loro umanità e professionalità hanno soccorso una persona in evidente difficoltà.
Gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia locale di Roma Capitale, diretti dal comandante Antonio Di Maggio, sono intervenuti ieri, mercoledì 22 luglio, 14.50, sul lungomare Caio Duilio all’incrocio con via delle Sirene dove si è verificato un tamponamento. A rimanere coinvolte una Renault Megan condotta da una donna di 52 anni, una Volkswagen guidata da una straniera di 23 anni e una Alfa Romeo alla cui guida c’era un uomo di 35 anni. A rimanere ferita la passeggera dell’Alfa Romeo, condotta in codice verde al Grassi.
Per quanto riguarda invece il terribile incidente avvenuto ieri mattina all’alba, alle 5.30 circa, in via Tancredi Chiaraluce, nel corso del quale una Ford Focus, dopo essersi cappottata è finita nel canale, i due occupanti, un uomo di 66 anni, ricoverato in prognosi riservata al San Camillo, e una 44enne ricoverato in codice rosso al Grassi di Ostia, sono risultati entrambi positivi all’alcool test.
Tags: entroterra