Ostia antica, sabato scatta la mobilitazione: al lavoro per pulire la pista ciclabile
LA MOBILITAZIONE – Per andare al cuore della questione, questa volta i residenti sono stati invitati – e c’è da scommettere che l’appello sarà raccolto da molti – per ripulire, sfalciare ed infine restituire al decoro ed alla piena fruibilità la pista ciclopedonale di via del Collettore Primario, a Saline, che attualmente versa in una situazione di abbandono.
LA PISTA CICLABILE – “L'erba ed i cespugli hanno invaso il marciapiede e parte della carreggiata, rendendo difficoltoso anche solo fare una semplice passeggiata”, spiega Gaetano Di Staso del direttivo del comitato, che ha così lanciato il passaparola.
L’ATTREZZATURA – Ed ecco le richieste: “Chiunque disponga di decespugliatori, attrezzi da giardinaggio, rastrelli, scope, sacchi e tutto quello che possa essere utile per lo sfalcio e la raccolta è gentilmente pregato di portarlo”, invita. E poi: “Si consiglia un abbigliamento da lavoro, adeguato e comodo, con guanti ed eventualmente le mascherine per proteggersi dalla polvere che potrebbero provocare i decespugliatori. Si ricorda che l'appuntamento è per sabato 14 maggio, di fronte al supermarket Doc, a partire dalle ore 8.30: si andrà avanti ‘a sfinimento’”, conclude. Buon lavoro!
Tags: entroterra