Ostia antica – I cittadini di Ostia antica e Saline sono stati chiamati all’appello dal locale comitato di quartiere per una mission possible, visto l’impegno e l’amore per il loro territorio che hanno dimostrato in tante di quelle occasioni ed iniziative che, ad elencarle tutte, occorrerebbe davvero molto tempo (ed anche molto spazio). Sabato 14 maggio appuntamento davanti il supermercato Doc.

LA MOBILITAZIONE – Per andare al cuore della questione, questa volta i residenti sono stati invitati – e c’è da scommettere che l’appello sarà raccolto da molti – per ripulire, sfalciare ed infine restituire al decoro ed alla piena fruibilità la pista ciclopedonale di via del Collettore Primario, a Saline, che attualmente versa in una situazione di abbandono.

LA PISTA CICLABILE – “L'erba ed i cespugli hanno invaso il marciapiede e parte della carreggiata, rendendo difficoltoso anche solo fare una semplice passeggiata”, spiega Gaetano Di Staso del direttivo del comitato, che ha così lanciato il passaparola.

L’ATTREZZATURA – Ed ecco le richieste: “Chiunque disponga di decespugliatori, attrezzi da giardinaggio, rastrelli, scope, sacchi e tutto quello che possa essere utile per lo sfalcio e la raccolta è gentilmente pregato di portarlo”, invita. E poi: “Si consiglia un abbigliamento da lavoro, adeguato e comodo, con guanti ed eventualmente le mascherine per proteggersi dalla polvere che potrebbero provocare i decespugliatori. Si ricorda che l'appuntamento è per sabato 14 maggio, di fronte al supermarket Doc, a partire dalle ore 8.30: si andrà avanti ‘a sfinimento’”, conclude. Buon lavoro!