Ostia antica-Saline, il campo sportivo non chiuderà: lo ha deciso il tribunale
Ostia antica-Saline – Il campo sportivo di Ostia antica-Saline tornerà ai ragazzi del quartiere che potranno disputarvi le loro partite di calcio. I residenti informano sul social network facebook che il Gruppo sportivo delle Saline, dopo tanto penare, ha vinto la causa contro la signora che ne chiedeva la chiusura adducendo il fastidio ed il rumore conseguenti agli allenamenti ed ai match. Due giorni fa, tuttavia, tre giudici del tribunale civile di Roma hanno emesso un’ordinanza di regolamentazione oraria per l’utilizzo del campo di calcio. “Sono passati quattro mesi e oggi finalmente i nostri ragazzi hanno potuto riprendere gli allenamenti, con un entusiasmo che ci ha fatto commuovere”, dichiara S.F., una mamma.
“Il loro desiderio era quello di restare insieme e se il campo fosse rimasto chiuso per molti di loro ciò avrebbe voluto dire andare in altre squadre, perdersi. ‘Possiamo tornare a giocare, tutti insieme, anche il prossimo anno’, hanno commentato”, racconta la signora.
“La loro fiducia nelle istituzioni e in un senso di giustizia che alla loro età ancora appare come inattaccabile, ora si è rafforzata. Avranno altri momenti nella loro vita per capire che purtroppo non sempre sarà così, in cui dovranno affrontare altre sconfitte e delusioni. Ma non oggi. Oggi festeggiamo, condividiamo con più gente possibile la nostra gioia per questa vittoria che vale più di mille campionati!”, conclude la signora. La struttura rappresenta l’unico vero centro di aggregazione in un quartiere che è purtroppo privo di meeting point per giovani e meno giovani. La sua chiusura sarebbe stata una grave perdita per la comunità.
Tags: entroterra