Più decoro per Ostia Antica - Saline: partiti i lavori di cancellazione delle scritte (VIDEO)
Ostia Antica - Uno spiraglio di luce per i residenti del quartiere Ostia Antica - Saline. Oggi alcuni operatori delle squadre Decoro Ama hanno iniziato i lavori di cancellazione delle scritte sui muri di cinta che costeggiano la ciclabile in via del Collettore Primario. Da giorni infatti il cdq si era fatto portavoce di un forte disagio vissuto dai residenti della zona assediati da continui atti di vandalismo e aggressioni.
Cassonetti rovesciati, rifiuti sparsi nei parchi pubblici, muri e imposte delle abitazioni del centro storico ricoperti di ingiurie, con un accanimento premeditato verso strutture pubbliche specie nella storica Piazza dei Ravennati, con attacchi continui verso l'area giochi bimbi, distruggendo panchine, recinzioni, e contenitori per la raccolta rifiuti.
"Purtroppo gli atti vandalici sono ancora frequenti anche se rispetto al passato c'è stato un significativo miglioramento. Per questo è importante dare continuità agli interventi per il decoro. Per fare una scritta ci vogliono pochi secondi, per rimuoverla è necessario molto più tempo nonché l'impiego di risorse umane ed economiche che potrebbero essere utilizzate diversamente", così ha dichiarato l'assessore all'Ambiente, Marco Visconti che ha disposto l'inizio gli interventi di cancellazione.
I lavori dureranno una settimana e vedranno impegnate 4 squadre Decoro Ama per un totale di 12 operatori, dotati di 4 idropulitrici. Grande soddisfazione per i cittadini che oggi hanno ringraziato gli operatori Ama per l'intervento.
Ora l'attenzione è rivolta ai canali che in previsione del maltempo sono controllati a vista dai residenti. Tanta la paura delle alluvioni ed è per questo che i cittadini continuano e continueranno a chiedere sempre più interventi di manutenzione per i canali di Ostia Antica Saline e Bagnoletto, che al momento sembrano "discariche a cielo aperto".
Tags: ostia