Ostia antica, scontro tra due auto sulla via del Mare: morta una donna, un'altra ferita gravemente
Di Maria Grazia Stella il 19/07/2023
Il terribile schianto è avvenuto tra il chilometro 22 e 23 della neo consolare, nei pressi dello svincolo. Sul posto gli agenti del X Gruppo Mare, il 118 e i vigili del fuoco che hanno estratto una49enne ferita dalle lamiere. Ieri sera è stato travolto da un bus su viale dei Romagnoli un anziano mentre stava attraversando: grave al Grassi
Ostia antica – Drammatico scontro frontale tra due auto questa mattina sulla via del Mare, tra il chilometro 22 e 23 della neo consolare: a perdere la vita una donna.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti del X Gruppo Mare della Polizia locale, prontamente intervenuti, alle 10.15 di oggi, mercoledì 19 luglio, due macchine, una Fiat Panda proveniente da Ostia verso Roma e una Bmw X5, che viaggiava nella direzione opposta, si sarebbero scontrate sulla via del Mare, all’altezza dello svincolo per Ostia antica. Per il forte impatto la Bmw si è ribaltata.
Il conducente del suv, un italiano di 44 anni, è rimasto ferito ed è stato trasportato in ospedale. Per quanto riguarda due donne italiane, che si trovavano a bordo dell’utilitaria, la conducente, 49 anni, è stata condotta in ospedale dopo essere stata estratta dalle lamiere dai vigili del fuoco mentre per la passeggera, 69 anni, non c’è stato nulla da fare: è deceduta sul colpo.
Sono in corso gli accertamenti da parte degli agenti del X Gruppo Mare sulla dinamica dell’incidente. Si sono registrati disagi alla viabilità, con il traffico paralizzato, per permettere i soccorsi ed effettuare i rilievi utili alla ricostruzione del sinistro.
L’incidente avvenuto questa mattina a Ostia antica si verifica a distanza di poche ore da quello che ha coinvolto un anziano di 85 anni, travolto da un bus Atac, sempre a Ostia antica, su viale dei Romagnoli mentre stava attraversando. L’anziano è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Grassi di Ostia.
Secondo quanto ricostruito dai caschi bianchi, l’85enne stava attraversando, non sulle strisce pedonali, l’arteria che collega Ostia con Acilia. L’autista del bus, che si è fermato ed è sceso per prestare i primi soccorsi, è stato colto da un malore, probabilmente per lo choc, e condotto al Grassi in codice giallo. L’investimento è avvenuto ieri sera, 18 luglio, intorno alle 19.
Tags: entroterra