Ostia antica – Insieme contro lo scippo della scuola materna di Ostia antica. Il comitato Sos soccorso cittadino,  a distanza di un mese esatto dalla lettera inviata al comitato di quartiere Ostia antica-Saline, al centro anziani locale, ai circoli bocciofilo e del tennis, nonché alle forze della sinistra Pd, Sel e Psi, torna a inviare una nuova lettera chiedendo di far fronte comune “contro la sottrazione della scuola materna, finanziata dopo dure lotte, per Ostia Antica e vederla spostata dal comune di Roma e dal XIII Municipio nella vicina Bagnoletto”.

 

 

“Come S.O.S.-Soccorso cittadino attenderemo altri 5 giorni e se non avremo risposte da parte vostra, inoltreremo  con coloro che saranno d'accordo una richiesta d'incontro al municipio e al Comune di Roma per far revocare l'assurda decisione e realizzare la scuola nell'unica area di terreno rimasta ad Ostia Antica, via Evans, per  assicurare che i bambini del quartiere possano fruire di una struttura scolastica di prossimità per l'infanzia, come è nei loro sacrosanti diritti”, dichiara Gioacchino Assogna, presidente del direttivo.

 

 

“L'intervento, peraltro, sarebbe urgentissimo in quanto è stata avviata la procedura di consultazione per consentire la realizzazione di un supermercato proprio sul terreno di via Evans, mediante una procedura anomala in cui verrebbero anteposti gli interessi privati e speculativi a quelli della collettività”, prosegue Assogna.

 

 

Il comitato già nel mese di maggio del 2012 ha proceduto alla indicazione di una razionale sistemazione del terreno di via Evans, prevedendo prioritariamente la materna.

 

 

“Aspettiamo fiduciosi una  vostra comunicazione per l'adesione all'impegno comune, con il  sostegno  di tutta la popolazione, di veder rispettata la realizzazione della struttura”, conclude.