Ostia antica – Perché spostare la costruzione della scuola materna da Ostia antica a Bagnoletto? Se è vero che le notizie del de-finanziamento della struttura erano infondate è pertanto possibile e doveroso procedere, per giustizia e rispetto dei cittadini, con la realizzazione della materna a Ostia antica. Sono infatti oltre dieci anni che i residenti attendono questo servizio.

 

 

A sollevare nuovamente l’attenzione sulla vicenda è Gioacchino Assogna, presidente del comitato Sos soccorso cittadino.

 

 

L’esponente del direttivo, che si rivolge al direttore del municipio XIII, dottoressa Bisanzio, e al direttore dell’Uot, ingegner Papalini, intende avere chiarimenti.

 

 

E torna anche a ribadire che la scuola, che spetterebbe ai bimbi del quartiere trattandosi di una struttura di prossimità, non potendo essere costruita in via Pericle Ducati/via Camurrini, potrebbe essere spostata in via Evans. Ma sempre a Ostia antica.

 

 

“Ed invece apprendiamo, con sorpresa, che l’11 ottobre 2012 sarebbe stata delocalizzata in località Bagnoletto  a causa dei ritrovamenti archeologici in via Pericle Ducati”, sottolinea Gioacchino Assogna. “Perché?”, chiede, informando di restare in attesa di conoscere gli atti che verranno effettuati per revocare il citato accordo con il Dipartimento alle infrastrutture dell'11/10/12  riportato nella lettera allegata.