Ostia Antica - Continuano i disagi per i residenti di Ostia Antica e Saline. Per la terza volta nel giro di pochi mesi il quartiere è rimasto senza acqua: 'a secco' circa 13mila famiglie oltre ai commercianti del quartiere, tra cui bar, ristoranti e alberghi. Questa notte infatti, intorno alle 2, è scoppiata una tubatura dell'acqua potabile in via Ostiense,  altezza Soccorso Aci. 


Il danno ha provocato mancanze d'acqua nella zona e allagamenti tra via Fosso di Dragoncello e via di Castel Fusano, dove il traffico è stato deviato. Tanti dunque i disagi alla viabilità, congestionata tutta la zona con pesanti ripercussioni anche sul semaforo della via del Mare. Sul posto sono presenti i vigili urbani dell'XI, XII e XIII gruppo di Roma Capitale e del Gruppo intervento traffico.


Immediate le segnalazioni ad Acea che al momento sta lavorando per riparare il danno. Il comitato di quartiere Ostia Antica Saline fa sapere che la ditta che sta eseguendo le riparazioni, salvo imprevisti, prevede il ripristino nel primo pomeriggio. Nel frattempo in soccorso dei residenti di Ostia Antica sono arrivate due autobotti per l'acqua potabile: una in via Arturo Evans e l'altra al Park Hotel. 

AGGIORNAMENTO L'acqua è tornata intorno alle 17.