Ostia antica - Tragedia familiare a Ostia antica dove una donna di 77 anni è stata uccisa con un colpo di fucile nella sua abitazione al civico 30 di via Giulio Minervini. E' successo alle 13.40 di oggi, giovedì 4 novembre, in una villetta dove la vittima, Elena Di Maulo, abitava con il marito, Mauro Piunti, 79 anni. 

Sul posto sono intervenuti, allertati dai vicini che avevano sentito il rumore degli spari provenire dall'abitazione, gli agenti del X Distretto Lido di Roma. All'arrivo dei poliziotti l'anziano, come riferito, sarebbe stato trovato in stato confusionale e si sarebbe lasciato condurre presso la stazione di polizia di Ostia per essere ascoltato. Il fucile da caccia, che è stato posto sotto sequestro, sembra fosse regolarmente detenuto dal 79enne, che ancora lo teneva in mano all'arrivo degli inquirenti.

A quanto si apprende la vittima, che sarebbe morta sul colpo, si trovava bloccata a letto dopo aver subito nelle ultime settimane un intervento ad una gamba. La coppia aveva tre figli. Sul posto la Scientifica per i rilievi.

Le indagini, immediatamente avviate dagli uomini del commissariato di via Genoese Zerbi, sono condotte dalla Squadra Mobile capitolina. Ignote al momento le cause del terribile gesto sfociato in un omicidio sul quale sono in corso approfondimenti.