Ostia antica - Mercoledì 14 giugno, a partire dalle ore 16, il Partito Democratico darà vita a un sit-in presso la stazione di Ostia Antica per sollecitare lo spostamento dei capolinea delle linee bus 011, 018 e 064 all'interno dell'area di sosta attigua allo scalo ferroviario, così come richiesto dal consiglio del X Municipio nel gennaio del 2014.

Il provvedimento, atteso da oltre 15 anni, potrebbe contribuire a decongestionare il traffico su viale dei Romagnoli e consentirebbe a persone anziane e disabili di raggiungere la stazione con maggiore facilità, senza dover affrontare l'enorme barriera architettonica rappresentata dall'attuale cavalcavia pedonale. L'iter avviato presso la Città Metropolitana ha subito una battuta d'arresto, poiché il parcheggio in questione appartiene al patrimonio indisponibile del Comune di Roma e il progetto richiede di effettuare dei piccoli interventi sulla viabilità.

Nel corso della manifestazione verrà avviata una petizione popolare: le firme raccolte saranno consegnate alla sindaca di Roma e della Città Metropolitana Virginia Raggi. Al sit-in prenderanno parte: Massimiliano Borelli – presidente Commissione Mobilità e Viabilità Città Metropolitana di Roma;  Giovanni Zannola – Partito Democratico Roma e Leonardo Di Matteo – coordinatore Forum Trasporti e Mobilità PD Roma.