Ostia – Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Ostia Antica, al termine di un inseguimento lungo la via del Mare, hanno arrestato e contestualmente denunciato un pregiudicato romano sottoposto alla misura della “Sorveglianza Speciale”.

Nei fatti, il 38enne era stato notato a bordo di un motociclo in compagnia di un’altra persona che, alla vista della “gazzella” dell’Arma, si era data a precipitosa fuga. Fulmineo è stato l’intervento dei militari che, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccare il motociclo, per poi procedere agli accertamenti del caso.

I militari hanno così potuto constatare che il conducente del mezzo, in totale violazione delle prescrizioni impostegli dal provvedimento a suo carico, era in compagnia di un 48enne pregiudicato ed allo stesso tempo guidava il motociclo pur avendo la patente sospesa.

Alla luce di tali fatti, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, mentre il veicolo è stato sequestrato ai fini della confisca, poiché risultato anche privo della necessaria copertura assicurativa.