Primarie Pd: a Ostia antica Dario Vergassola presidente di seggio
Ostia antica - Dario Vergassola presidente di seggio. Ascanio Celestini e Barbara Foria scrutatori. Ieri sera il circolo Pd di Ostia Antica ha ospitato un'anteprima delle primarie di centro-sinistra con dei membri di seggio d'eccezione ed elettori veri.
La simulazione è stata trasmessa in diretta su La7, durante il talk-show "In Onda" condotto da Luca Telese e Nicola Porro. Con la sua proverbiale ironia, il comico e conduttore televisivo ha presentato Giovanni Zannola - uno dei più giovani segretari di circolo, con i suoi 29 anni appena compiuti - come "il rottamatore di Renzi".
Mentre l'autore teatrale e la cabarettista si sono complimentati per il radicamento sul territorio, perché "in fin dei conti, è la base che conta e non la classe dirigente".
"Sono felice di sfruttare questa occasione per lanciare un messaggio a tutti gli elettori del Pd – ha dichiarato Zannola – al di là degli schieramenti e delle preferenze personali: invito tutti ad andare a votare per scegliere il candidato premier. Possiamo offrire un grande esempio di partecipazione democratica."
Per la cronaca, le primarie di Ostia Antica sono state vinte da Pier Luigi Bersani: otto voti sono andati al segretario del Pd, quattro a Renzi, uno ciascuno a Vendola, Puppato e Tabacci.
Tags: entroterra