Paltoni: “Un deposito Ama a viale dei Romagnoli? Per Ostia è assicurata la paralisi viabilità”
“Il presidente Benvenuti sembra agire come alcuni assessori della giunta Alemanno i quali, non molto tempo fa, hanno accolto una delegazione araba offrendo un cocktail alcolico!”, dichiara il consigliere democratico: “proprio ieri è venuto a raccontarci di una mega operazione di ripristino del decoro urbano nel nostro municipio con la cancellazione delle scritte dai muri di Ostia, avvenuta negli ultimi quattro mesi, ma basta spostarsi sul lungomare per vedere come tante risorse siano state sprecate poiché roulotte, barboni e scritte campeggiano ancora in bella mostra in più di un’area”.
“E mentre tenta di rifarsi la verginità con una mal riuscita operazione di facciata, si accinge a spostare nei locali dell'ex Prosider di viale dei Romagnoli, tra Ostia antica e Dragona, tutti i mezzi dell'Ama di Roma, devastando definitivamente la viabilità nel municipio XIII”, aggiunge Alessandro Paltoni.
“I mezzi dell'Ama della Capitale, e probabilmente anche di Fiumicino, confluiranno nel nuovo deposito di viale dei percorrendo la via Ostiense e scavalcando il ponte di Acilia. Così”, prosegue, “se nelle ore di punta occorre adesso circa un'ora e mezza per raggiungere Ostia dal raccordo, non oso immaginare come la situazione potrà peggiorare. Mi domando poi quali siano state le modalità per la scelta dell'ex Prosider, ovvero se sia stata indetta una gara pubblica per la ricerca di un'area apposita in tutto il territorio romano o si sia proceduto con trattativa privata. Di fronte a tanto scempio non resta che una sola considerazione: Benvenuti deve dimettersi”, conclude Paltoni.
Tags: ostia, entroterra