Ostia antica, ‘vibrazioni’ moleste a viale dei Romagnoli: chiesti interventi
Ostia antica – Ancora moleste ‘vibrazioni’ in viale dei Romagnoli, a Ostia antica. Un fenomeno che in particolare interessa le abitazioni situate ai civici 829/833 dell’arteria. A provocarle il passaggio dei camion. Le conseguenze? Difficoltà a dormire durante la notte, cambi di canale in televisione, tintinnìo e ondeggiamento di lampadari e bicchieri. A segnalare la situazione è, ancora una volta, Gioacchino Assogna, presidente del comitato Sos soccorso cittadino.
“Si era ipotizzato il medesimo intervento svolto per gli stessi problemi 50 metri più avanti, sempre a viale dei Romagnoli, dove era stato ristrutturata la massicciata sotto l'asfalto con una base di cemento: effettivamente le vibrazioni sono state ridotte con la rigidità del cemento inserito. Invece alla curva di viale dei Romagnoli dell'ex edificio demaniale si sono creati degli avvallamenti che al passaggio dei mezzi pesanti si ripercuotono in modo vigoroso all'interno delle abitazioni. Fino ad ora le richieste ai tecnici dell'ufficio municipale hanno ricevuto risposte di mancanza dei fondi e del rifiuto di poter fare interventi strutturali”, spiega Assogna.
“Purtroppo non vengono programmati neppure quelli più leggeri di un rifacimento dell'asfalto che eviti scalini da cui si verificano le vibrazioni. Chiediamo un esame specifico e gli interventi più opportuni per rimuovere una situazione, che alla lunga provoca disagio esplosivo negli abitanti stessi”.
Tags: entroterra