Ostia antica - In questi giorni Ostia antica sembra reduce di un bombardamento. Alcune strade, soprattutto nel quartiere Saline, sono completamente disastrate e insicure. Le situazioni peggiori si registrano in via Francesco Orioli, via Giulio Minervini e viale dei Romagnoli, dove l'asfalto è ridotto a un mucchio di macerie.

Mi preme ricordare ai nostri amministratori che Ostia Antica non termina in via Arturo Evans, ma molto più in là. Gli abitanti di Saline meritano strade asfaltate, prive di voragini e 'laghetti artificiali' post-pioggia.

La denuncia è di Giovanni Zannola, segretario Pd di Ostia antica.

“Ma piuttosto che reperire fondi e intervenire, come qualsiasi amministratore accorto è chiamato a fare, il presidente Vizzani preferisce abbassare il limite di velocità a 30 chilometri orari, interdire il traffico ai motocicli o, addirittura, chiudere le strade. Ostia Antica merita di più che sporcizia, impalcature e buche. Liberarsi di questa giunta municipale incapace e cialtrona è ormai diventata l'unica vera “somma urgenza” per questo territorio”.