Ostia - Antonio Caliendo, appena riconfermato consigliere del Partito democratico al X Municipio di Roma con il record di 1.561 preferenze, invita i cittadini romani a recarsi alle urne in occasione del ballottagio del 9 e 10 giugno per riconfermare il positivo risultato ottenuto dai candidati sindaco di Roma Ignazio Marino e presidente del municipio X Andrea Tassone alle amministrative del 26 e 27 maggio scorsi.


“Era difficile essere riconfermato”, spiega il consigliere Caliendo. “Era oltremodo difficile ottenere gli stessi consensi di cinque anni fa, ma esservi riuscito rappresenta un riscontro importante, un riconoscimento per il lavoro svolto insieme ai cittadini”. E prosegue: “C’è stato un calo vistoso dell’affluenza sul quale tutti dovremmo riflettere. Ma credo che i romani abbiano premiato la coerenza: per queste elezioni amministrative la coalizione di centrosinistra si è formata con poche liste, si è presentate per le primarie per il sindaco ed i presidenti di Municipio, si è stretta intorno ai candidati scelti ed ha dato un segnale di compattezza che vorremmo portare anche all’interno delle istituzioni”.


Per quanto riguarda l’imminente ballottaggio, ecco la riflessione di Antonio Caliendo: “Ora dobbiamo completare il percorso: Marino ha raccolto un gradimento enorme, il centrosinistra è avanti in 13 ballottaggi su 14 Municipi e nel nostro, il X, Andrea Tassone ha espresso con chiarezza non solo cosa non è andato nei cinque anni passati ma soprattutto cosa vogliamo realizzare nei prossimi cinque anni”.


“Duplice il motivo per votare Marino e Tassone”, conclude il consigliere Caliendo: “Roma ed il nostro Municipio hanno bisogno di un cambiamento netto per azzerare scandali ed inefficienze. Ma, soprattutto, Marino e Tassone hanno la capacità di costruire delle ‘squadre di governo’ perché in un mondo complesso qual è quello attuale non è pensabile avere “uomini soli” al comando come salvatori delle istituzioni. Per questo rinnovo il mio invito ai cittadini a contribuire con il proprio voto al cambiamento indispensabile per la crescita della nostra città”.