Ostia - Anziana non accetta la fine della relazione con l'ex compagno, un uomo di 81 anni, e lo accoltella al petto, ferendolo. Il drammatico episodio, che solo per un caso non è sfociato in una tragedia, si è consumato nella mattinata di oggi, venerdì 23 luglio, intorno alle 8.40, sotto l'abitazione della vittima in viale Alessandro Piola Caselli, a Ostia.

Secondo una prima ricostruzione degli agenti del X Distretto Lido di Roma, intervenuti sul luogo dell'aggressione, la donna, una cittadina italiana di 78 anni, non avrebbe accettato la fine della storia d'amore con l'ormai ex compagno e, per tale motivo, lo avrebbe cercato con insistenza, molestandolo e telefonandogli in continuazione, nei giorni precedenti, ed insistendo per incontrarlo. Alla fine l'uomo avrebbe acconsentito ad incontrare la donna questa mattina. E' stato così che quando la 78enne si è presentata sotto casa dell'ex, dopo avergli citofonato, l'81enne è sceso in strada ed è stato aggredito con un grosso coltello brandito dalla donna.

Il colpo sferrato al torace, profondo tre centimetri, si è fermato in prossimità del cuore, ma fortunatamente non ha avuto esiti mortali. Subito dopo l'aggressione la donna ha tentato di allontanarsi ma è stata ben presto rintracciata dai poliziotti che hanno recuperato anche il coltello. 

L'anziano, nel frattempo, è stato trasportato in codice giallo all'ospedale Grassi di Ostia mentre la 78enne è stata fermata per tentato omicidio e posta ai domiciliari.