Ostia – Truffata e derubata in casa di gioielli e denaro. La vittima è una anziana signora che questa mattina si è fidata della donna che si è presentata alla sua porta spacciandosi per amica della nuora. L’ha fatta entrare nell’abitazione dove la malvivente, dopo averla ‘stordita’ di chiacchiere e bugie, l’ha poi alleggerita dei preziosi – catenine, anelli e qualche altro oggetto – e dei soldi che la signora teneva in casa.

LA TRUFFA - L’ennesima truffa ai danni di una persona anziana si è consumata nella tarda mattina di oggi, mercoledì 18 maggio, in un’abitazione al piano terra in via delle Fiamme gialle, a Ostia. La vittima, un po’ confusa, si è accorta soltanto in seguito di essere stata derubata ed ha chiesto aiuto ai familiari, che hanno presentato una denuncia al commissariato Lido di Ostia. A chiamare il 112 poco prima di mezzogiorno è stata proprio la nuora della signora.


I FATTI - Secondo la versione fornita dall’anziana, la donna si è presentata alla sua abitazione spacciandosi per un’amica della nuora ed è così entrata nell’appartamento. Con una scusa avrebbe fatto un giro delle stanze e, al momento opportuno, ne avrebbe approfittato per portare via soldi e gioielli. Solo quando è andato via la donna ha scoperto quello che era successo. Sono in corso indagini per accertare se negli ultimi giorni ci siano stati altri episodi di questo genere e per risalire all’identità della truffatrice.