Ostia – Un anziano di 72 anni bacia un bimbo di quattro anni sulla bocca. E rischia il linciaggio. Ad intervenire, tempestivamente, gli agenti del commissariato di Ostia che, non senza difficoltà, sono riusciti a sottrarlo da una folla di presenti, testimoni indignati dell’accaduto. Dopo averlo fatto salire sull’auto di servizio, lo hanno accompagnato negli uffici del commissariato di via Genoese Zerbi e lo hanno arrestato per il reato di violenza sessuale aggravata.  


L’episodio è accaduto ieri mattina intorno alle 11.30 a Ostia. Protagonisti un bambino che si trovava a passeggio con il nonno su un marciapiede in via Carlo Del Greco. Ma la loro passeggiata è stata interrotta dall’arrivo del 72enne. Qualche chiacchiera, poi gli usuali complimenti per il bell’aspetto del bambino, fino ad arrivare alla richiesta di poter dare un bacio al piccolo. Ma il nonno, profondamente a disagio per quella richiesta, ha negato il “permesso” ed ha cercato di allontanarsi con il nipotino. Ma in un attimo, con una mossa repentina l’anziano signore si è chinato baciando sulla bocca il bambino. Il nonno, sorpreso e sconcertato, ha urlato richiamando l’attenzione dei presenti, mentre il 72enne cercava di allontanarsi. Sul posto si trovava anche un poliziotto del reparto mobile, libero dal servizio, che è immediatamente intervenuto. Dopo aver cercato di placare gli animi, è restato in attesa della volante, sopraggiunta in pochi minuti. L’arrivo della pattuglia ha salvato l’anziano dal linciaggio della folla.  


Riusciti a farlo salire a bordo l’hanno accompagnato presso la stazione di polizia e identificato per M.I., 72 anni, originario della provincia di Catanzaro.  Dopo essere stato ascoltato dagli investigatori, ha confessato di essere attratto dai minori. M.I. stato arrestato per violenza sessuale aggravata dal fatto che il minore ha meno di 14 anni.