Ostia - Ha vissuto momenti di paura l'anziana che nella tarda serata di ieri, mercoledì 6 luglio, si è improvvisamente ritrovata prigioniera in casa perché ignoti, dopo aver lanciato del liquido infiammabile contro la porta dell'abitazione di un pregiudicato, ne avevano provocato le fiamme. E' successo a Ostia, in un appartamento di via Antonio Forni.

L'anziana donna, spaventata, ha allertato il 112 e sul posto sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco anche se sono stati i vicini, allarmati, che hanno spento le fiamme e soccorso la 71enne.

I balordi hanno messo a segno l'atto criminale contro l'uscio dell' appartamento dove abita la donna insieme al figlio, un uomo con precedenti, che in quel momento non era in casa. I carabinieri della Compagnia di Ostia, prontamente intervenuti, impegnati nelle indagini per chiarire la vicenda e risalire ai responsabili, non escludono che quanto accaduto possa essere ricondotto ad un atto intimidatorio nei confronti dell'uomo.

Una volta soccorsa l'anziana, si sono verificati attimi di tensione quando è arrivato il figlio, probabilmente ritenuto dai condomini l'obiettivo del raid, tanto che sono volate parole grosse al suo indirizzo.