Ostia - Nuovo appuntamento con Puliamo il mondo al borghetto dei pescatori di Ostia. Domenica 16 ottobre, a partire dalle ore 9, alla darsena, nei pressi del canale, si terrà una prima bonifica dell'area antistante lo scivolo comunale vicino alla Casa del Mare di Romanatura. L’iniziativa, che rientra nell’ambito della campagna di Legambiente, è aperta a tutti. Nella zona si sono accumulati da tempo gli scafi abbandonati di vecchie barche ma anche rifiuti ingombranti come divani ed altro. 

Parteciperà anche l’Associazione Canale dei pescatori Roma che informa che “prossimamente, dopo la rimozione dei relitti delle barche abbandonate, si procederà alla bonifica definitiva dell'area con la collaborazione di RetakeRoma e di altre Associazioni”.

AGGIORNAMENTO ORE 18.40

L'Associazione Canale dei pescatori Roma comunica che "la bonifica dell'area prospiciente lo scivolo comunale è rinviata ad altra data in quanto la stessa area è sottoposta a sequestro giudiziario dalla Procura della Repubblica di Roma e quindi non agibile". 

"La notizia, sconosciuta a Legambiente, organizzarice dell'evento, non prevista e prevedibile è stata appresa soltanto pochi minuti fa dal custode giudiziario dell'area. Con disappunto", dichiara Vincenzo Basso, presidente dell'Associazione Canale dei pescatori.