Ostia - La stagione balneare del litorale romano inizierà il 15 maggio. A comunicarlo la presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo.

"Anche quest’anno - spiega la minisindaca - abbiamo adottato un piano strategico che tiene conto delle misure anti covid come il distanziamento interpersonale, il contingentamento, l’igiene e tutti i servizi che riteniamo indispensabili a garantire la salute dei cittadini nel rispetto delle disposizioni del Governo. Le regole per l'accesso all’arenile, pertanto, sono stabilite dal Piano Strategico per la stagione balneare 2021 e dall’Ordinanza della Sindaca".

E sarà nuovamente adottato il Seapass, aggiunge: "Visto il ritorno positivo dello scorso anno, confermiamo l’utilizzo del web app SEAPASS, raggiungibile da sito internet per cellulari e tablet, per informare in tempo reale i cittadini sullo stato di ricettività delle spiagge libere, al fine di evitare assembramenti e ridurre e il traffico sul litorale in ragione della disponibilità di posti in spiaggia. Il personale di accoglienza ai varchi controllerà le persone in entrata e in uscita e provvederà ad aggiornare i dati sull’applicazione in tempo reale".

"Sanificazioni costanti, cartelli informativi, controlli puntuali, pulizia, vagliatura, passerelle, docce, acqua potabile, zone d'ombra, telecamere di videosorveglianza, sedie job, salvamento e unità cinofile SICS, renderanno le spiagge libere più sicure e accoglienti. La stagione balneare inizierà con una importante novità, - conclude Di Pillo - abbiamo infatti acquistato 28 defibrillatori che saranno disponibili in ogni postazione di salvataggio delle spiagge libere".