Ostia, aprirà a settembre la palestra della legalità
Risolti dunque gli impedimenti di carattere burocratico che fino ad oggi ne avevano impedito l’apertura e che avevano causato non poche polemiche tra Regione Lazio e Pd da una parte e Campidoglio e M5s dall’altra negli ultimi mesi. La palestra sorgerà nei locali sequestrati all’imprenditore Mauro Balini, già presidente del porto turistico di Ostia, a processo per bancarotta.
“Vittoria! Finalmente apriamo la palestra della legalità a Ostia in un immobile sequestrato alla criminalità. Regione pronta da oltre un anno, ora avanti veloce”. Così ha commentato su Twitter il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
“Un anno di continua battaglia del Pd in consiglio e tra i cittadini con manifestazioni, mozioni, interrogazioni per mettere in mora i ritardi della amministrazione è stata sicuramente utile e ha dato i suoi frutti per l'apertura della palestra della legalità. Credo che la stessa amministrazione possa riconoscerlo. Il gruppo consiliare del Pd di Ostia continuerà insieme ai cittadini a denunciare, diffidare e incalzare l'amministrazione con una opposizione intransigente e costruttiva sui tanti problemi irrisolti come quello delle spiagge che ci vede impegnati in questi giorni”. E' quanto dichiara il capogruppo Pd X Municipio Athos De Luca.
Tags: ostia, litorale-romano