Ostia - "Lo spostamento degli uffici del Centro Paraplegici di Ostia del quale è stata diffusa notizia negli scorsi giorni, crea non pochi problemi all’utenza e ci preoccupa notevolmente". Così le Presidenti delle commissioni Pari opportunità e Politiche sociali e abitative del X Municipio in una nota congiunta.

"Ci uniamo con forza alle proteste dell'utenza e all'azione già avviata dal Presidente Falconi." <È impensabile chiedere a chi ha disabilità di vario genere di raggiungere la nuova struttura ad Acilia>, queste le sue parole, alle quali si uniscono senza esitazione la Presidente della Commissione Politiche sociali, Mirella Arcamone, e la presidente della commissione Pari opportunità Silvia Fiorucci. "Abbiamo immediatamente deciso di convocare una commissione congiunta urgente la prossima settimana. Saranno invitati anche gli organi competenti, i diversi soggetti coinvolti per trovare una soluzione adeguata a favore dei cittadini." dichiarano.

"Non ignoriamo le necessità di posti letto che hanno portato a tale decisione, ma non riteniamo che questo possa ricadere in maniera così penalizzante su persone con fragilità che hanno nel CPO e nella sua collocazione da sempre un punto di riferimento accessibile e facilmente raggiungibile. È necessario trovare una soluzione condivisa che vada incontro alle attese dei cittadini con disabilità messi dalla decisione della Asl in una situazione di grave disagio", concludono.