Ostia, Ares: “Quali interventi per la buca in via della Tolda?”
“La strada si trova tra il lungomare e la stazione ferroviaria di Stella Polare e soprattutto in questo periodo ha un notevole traffico di auto e turisti: la voragine è diventata pericolosa per i motorizzati nelle ore notturne perché la strada – nonostante l’imponente movimento – ha una cattiva illuminazione. Questo scenario rende poco visibile la buca, che nonostante le recinzioni ha già visto molti motociclisti sbatterci contro”, si legge in una nota del movimento Ares.
“Nella totale assenza d’intervento di manutenzione stradale, questa piccola fossa è diventata un sito di degrado ben visibile da tutti i cittadini e dai turisti che vengono a fare le loro vacanze sul litorale romano: al suo interno possiamo trovare di tutto, a cominciare da bottiglie di vetro e lattine di birra lasciate lì da qualche incivile. Ci uniamo alle lamentele dei residenti di questa zona e del CDQ locale, che da mesi segnalano l’indecorosa situazione senza vedere interventi risolutivi”, si legge ancora.
“Le varie forze amministrative del litorale paiono aver dimenticato il problema nonostante le promesse, lasciando in balia del disagio i cittadini che vivono questo quadrante di Ostia. Come Ares chiediamo il ripristino della sicurezza stradale in questo punto, onde evitare nuovi spiacevoli inconvenienti alla guida dei mezzi motorizzati (come già d’altronde è successo). Il movimento Ares esige anche risposte dall’Ufficio Tecnico del X Municipio, che da mesi ha bloccato tutti gli interventi di manutenzione stradale sul territorio: è vergognoso vedere come le istanze più urgenti - come le strisce pedonali davanti le scuole - non abbiano ancora visto azioni di risoluzione nonostante la gravità di queste situazioni”, conclude la nota di Ares.
Tags: ostia, litorale-romano