Continua senza sosta, la battaglia contro i traffici illeciti di droga ad Ostia portata avanti dalla Guardia di Finanza. Grazie a una mirata attività investigativa e all'attento controllo sul territorio le Fiamme Gialle hanno rintracciato un soggetto, già noto nell’ambiente degli illeciti traffici, che gestiva lo spaccio di droga nella zona di via Corrado del Greco, ad Ostia.I Militari del II Gruppo, nella nottata di ieri, hanno tratto in arresto P.L. di anni 22, cittadino italiano, già gravato da altri precedenti specifici colto proprio mentre era intento a svolgere l’illecita attività di spaccio, nonché segnalando alla Prefettura, nel contempo, due giovani ragazzi.

Le successive operazioni di perquisizione domiciliare, presso la casa paterna dell’arrestato, hanno permesso di rinvenire e sequestrare svariate tipologie di stupefacente: un chilo e mezzo di marijuana, un centinaio di pasticche di ecstasy e quasi dieci grammi di cocaina che, immessi sul mercato, avrebbero fruttato molte decine di migliaia di euro. Il responsabile è stato, quindi, associato alla casa circondariale di Regina Coeli, a Roma.

Si tratta dell’ultima operazione, in ordine di tempo, portata a termine dalla Guardia di Finanza del II Gruppo di Ostia che, dall’inizio dell’anno, ha arrestato sette soggetti, tutti di nazionalità italiana, e denunciato dieci persone. Sono dati sicuramente preoccupanti dai quali emerge, inoltre, un aspetto particolarmente allarmante, legato al fatto che sempre più spesso i consumatori di droghe risultano essere giovani poco più che maggiorenni e già con precedenti penali.

L’attività delle Fiamme Gialle s’inquadra nel più ampio contesto operativo dell’intensificazione dell’azione di contrasto al grave fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comandante Provinciale di Roma.