Ostia – Arrestato un abusivo che questa mattina aveva preteso dei soldi per il pagamento del parcheggio, benché la sosta fosse libera, dal conducente di un furgone. Al rifiuto dell’uomo di dargli la somma richiesta, il parcheggiatore, S.R., 32 anni, marocchino, già noto alle forze, ha reagito  prendendo a calci e pugni il mezzo e danneggiandolo.

 

 

 

Mentre il nordafricano era impegnato a sfogare la sua rabbia, l’autista del furgone, che aveva posteggiato sulla via Litoranea, all’altezza del 7° cancello con l’intenzione di andare in spiaggia, temendo proprio una azione ritorsiva, era rimasto ad osservarlo ad alcuni metri di distanza. Allarmato ha immediatamente allertato il 112.

 

 

 

I carabinieri della compagnia di Ostia, prontamente intervenuti, hanno constatato il danneggiamento dello specchietto retrovisore e dello sportello dal lato guida del veicolo e così, dopo aver raccolto la denuncia del proprietario del mezzo, hanno arrestato il parcheggiatore abusivo. Il marocchino sarà giudicato domani mattina con rito direttissimo presso le aule del Tribunale di Roma: per lui l’accusa è di tentata estorsione e danneggiamento di autoveicolo. L’episodio si è verificato questa mattina intorno alle 11.