Ostia, arrestato rapinatore seriale: utilizzava un'arma giocattolo
Già da alcune settimane i carabinieri di Ostia erano sulle sue tracce: sempre la stessa modalità utilizzata per perpetrare le rapine all’interno di farmacie e supermercati, sempre la stessa zona di Ostia colpita, sempre la stessa descrizione fisica. Ma ieri, dopo l’ennesima rapina ad una farmacia, stavolta quella ubicata nella zona “Stella Polare”, è stato finalmente bloccato da una pattuglia della
Radiomobile di Ostia. Immediatamente dopo la segnalazione della rapina, sono subito scattate le ricerche nella zona: i Carabinieri sono riusciti ad individuare la Fiat Panda, risultata poi anch’essa rubata, con cui si era messo alla fuga e con la quale era stato visto scappare nei giorni scorsi dopo aver commesso altre rapine.
L’uomo è stato subito bloccato e ammanettato: la perquisizione sul veicolo ha permesso poi ai militari di trovare l’arma giocattolo con la quale aveva perpetrato la rapina alla farmacia oltre ad altri due coltelli. Ulteriori indagini da parte degli uomini dell’Arma hanno permesso di collegare l’uomo ad almeno altre quattro rapine perpetrate ad altri esercizi commerciali sul territorio di Ostia. L’arrestato è stato accompagnato al Carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Tags: ostia