Criminalità e sicurezza, i carabinieri arrestano quattro persone
Ostia – Arrestati la notte scorsa due giovani di Ostia per il reato di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Poco prima i carabinieri avevano fermato per tentato furto aggravato un nomade ed un rumeno gravato da un ordine di estradizione. E’ così di quattro persone arrestate il bilancio delle ultime attività dei militari della compagnia di via dei Fabbri navali.
Il primo a finire in manette in ordine di tempo è stato A.A., 40 anni, un nomade del campo di via Monachina, che ieri verso mezzogiorno è stato notato da una pattuglia della stazione di Ponte Galeria mentre armeggiava con fare sospetto nei pressi di una Citroen C3, posteggiata al parcheggio del centro commerciale di Parco Leonardo, nel comune di Fiumicino.
Il 40enne, ad un approfondimento, stava cercando di forzare la portiera dell’auto: è stato così arrestato e messo a disposizione della competente autorità giudiziaria.
A Nuova Ostia, invece, in via Ferdinando Acton, gli uomini dell’Arma hanno assicurato alla giustizia G.D., 33 anni, rumeno, già gravato di un mandato europeo di estradizione dal paese di origine. Il 33enne si trova adesso a Regina coeli in attesa di essere estradato.
A lungomare Paolo Toscanelli i carabinieri, poco dopo la mezzanotte, hanno notato due giovani a bordo di uno scooter Yamaha T-Max che percorrevano lungomare Paolo Toscanelli. Alla richiesta di fornire le loro generalità, hanno reagito con arroganza e insulti. Uno dei due, M.S., 23 anni, italiano, qualche precedente penale, ha cercato anche di colpire i militari. L’amico, P.F., 22 anni, italiano, non è stato da meno.
Condotti in caserma hanno continuato con insulti e a dimenarsi cercando di pestare i carabinieri: per entrambi è così scattato l’arresto per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Tags: ostia