Ostia – Continua incessante l’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri del Gruppo di Ostia che, anche in questo fine settimana, hanno rafforzato il dispositivo per il controllo del litorale da Civitavecchia ad Ostia.

Lo spiegamento di uomini e mezzi è stato finalizzato soprattutto al controllo della “movida notturna” e alla “beach security”. Locali notturni, vie di comunicazione e l’arenile sono rientrati nella “sorveglianza speciale” dei militari che sono più volte intervenuti in lungo e in largo per garantire sicurezza ai cittadini.

Numerose le verifiche per arginare le stragi del sabato sera. Carabinieri, provvisti di autovelox ed etilometro, hanno controllato circa 580 giovani e 200 autovetture all'uscita delle discoteche e nessun conducente è stato individuato con un tasso alcolico superiore alla norma.

Nella serata di ieri, i Carabinieri dell’aliquota Radiomobile hanno sorpreso due pregiudicati romani (A.A. 30enne e P.A. 41enne) che stavano scaricando del materiale da una vettura parcheggiata. I due hanno da subito destato i sospetti ai militari che li hanno immediatamente identificati e, dopo le prime improbabili giustificazioni, hanno ammesso le proprie colpe, ovvero il furto della costosa attrezzatura da “self” riposta in un’auto parcheggiata. I malviventi sono stati, quindi, arrestati e posti a disposizione della competente Autorità giudiziaria, mentre la refurtiva è stata completamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Sempre ieri, in tarda serata, i Carabinieri di Vitinia, mentre pattugliavano la zona, hanno individuati due pregiudicati moldavi (C.A. 33enne e M.A. 31enne), mentre tentavano di rubare degli abiti da un deposito. I due sono stati immediatamente arrestati e trattenuti nelle camere di sicurezza della locale Stazione CC, per essere l’indomani accompagnati davanti all’Autorità giudiziaria, competente per il processo.

L’attività dell’Arma è continuata fino alle prime ore dell’alba.