Axa – Arrestati due rumeni incensurati e disoccupati con l’accusa di ricettazione. I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Ostia hanno recuperato pc, smart phone e materiale elettroniche in un appartamento di un palazzo in via del Sommergibile.


Le indagini sono stati avviate dopo un furto, messo a segno la notte del 28 gennaio, in una villetta in via Stiplone di Megara, nel quartiere residenziale dell’Axa. Qui i ladri erano riusciti a rubare due personal computer di ultima generazione e un iPad.


I militari, grazie al sistema gps attivato sui due pc, hanno seguito il segnale che li ha condotti in prossimità  di via del Sommergibile, a Nuova Ostia, più precisamente nel cortile dove il segnale è aumentato d’intensità.

 
A
d un tratto, dalla porta del terrazzo di un’abitazione, è uscito un giovane che, notata la presenza dei carabinieri, ha cercato di scappare ma è stato prontamente individuato e bloccato.

 
Ad un controllo  è risultato in possesso di un computer Fujitsu Siemens e di un iPad, dei quali non ha voluto riferire la provenienza. Le successive indagini hanno portato gli investigatori nell’abitazione occupata dall’uomo (un appartamento al secondo piano dello stabile) dove è stato trovato un complice in possesso di diversi smart phone (un Samsung Note, un iPod, un iPhone 4, un iPhone 4S), un tablet (Asus), un notebook e un tablet (Acer).


In un’altra stanza i carabinieri hanno poi rinvenuto un decoder I-Can con relativa di tessera Mediset Premium. Infine, in una fiammante Bmw parcheggiata sotto casa e utilizzata da un dei due balordi,  i militari hanno rinvenuto due MacBook. Tutto il materiale è stato messo sotto sequestro e i due computer con l’iPad sono stati restituiti alla denunciante, dopo riconoscimento.

 
C.R.F. e M.A.A., rispettivamente di 27 e 19 anni, sono stati arrestati con l’accusa di ricettazione condotti nel carcere di “Regina Coeli” dove saranno interrogati nelle prossime ore.  Sono in corso gli accertamenti finalizzati a stabilire la provenienza del materiale ritrovato presso l’abitazione.