Ostia – Aggredisce due donne per rubare loro la borsa mentre la complice lo attende in auto. Arrestata per rapina novella coppia di Bonnie e Clyde.


L’episodio è accaduto ieri sera in via Cardinal Ginnasi ad Ostia.  L’uomo, D.S., 44 anni, italiano, si è avvicinato a due donne che stavano passeggiando e, dopo aver chiesto loro del denaro si è avventato prima su di una, tentando di strapparle la borsa e poi, non riuscendoci, si è scagliato contro l’altra, afferrando la borsetta che portava a tracolla e facendola cadere a terra.


Questo è quello che ha raccontato ai poliziotti una delle due vittime. Il rapinatore, poi, è stato visto fuggire a bordo di un’autovettura a bordo della quale c’era una complice che aveva parcheggiato a breve distanza.


Dopo aver soccorso la vittima ed averla accompagnata con l’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia, gli agenti del commissariato Lido diretto dal dottor Antonio Franco, grazie anche alla testimonianza di alcuni passanti, hanno iniziato le ricerche della coppia.


Sul posto alcune volanti. Quando i poliziotti sono arrivati nei pressi delle case popolari di via della Corazzata, hanno notato l’auto segnalata che procedeva con i fari spenti in direzione di corso Duca di Genova.

 
Gli agenti hanno azionato i dispositivi di emergenza acustici e luminosi per fermarla, ma il conducente prima ha frenato bruscamente e poi, dopo aver effettuato un’ inversione di marcia, ha accelerato tentando di fuggire.

 
Al termine di un breve inseguimento l’auto è stata bloccata e anche i fuggitivi, nonostante avessero tentato la fuga a piedi. All’interno del veicolo sono stati ritrovati i due telefoni cellulari e gli effetti personali contenuti nella borsa di una delle due vittime.


D.S. e la sua complice, B.A., 37 anni, sono stati accompagnati presso gli uffici del commissariato e arrestati per il reato di rapina e tentato furto.