Ostia – Arrestata ‘nonna pistolera’, al secolo G.D.P.L.T., già nota alle forze dell’ordine. Si tratta di un’anziana peruviana di 71 anni che al termine di un’indagine antidroga condotta dagli agenti del commissariato di Ostia è finita in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di arma da sparo con relativo munizionamento.  Questi i reati contestati dagli uomini agli ordini del primo dirigente, dottor Antonio Franco.


Indagini e pedinamenti durati alcuni giorni alla fine hanno portato ai risultati sperati. Quando i poliziotti hanno messo sotto osservazione un appartamento in via Crisciani, a Nuova Ostia, hanno notato il continuo andirivieni di persone ben conosciute negli ambienti investigativi e legate al mondo dello spaccio della droga. Lo scambio merce-denaro avveniva infatti attraverso un cancello del giardino.


Il blitz nell’appartamento dell’anziana è scattato ieri pomeriggio. Gli agenti hanno sequestrato alcune dosi di cocaina oltre a due bilancini elettronici di precisione e materiale per il confezionamento.  Nascosta dietro un piccolo foro in una parete dell’appartamento è stata scoperta un’intercapedine all’interno della quale era nascosta la droga.  Nel corso della perquisizione domiciliare è stata sequestrata anche una pistola calibro 8 mm cui era stata modificata la canna per renderla offensiva. E poi una cartuccia da fucile calibro 12 a palla singola ed una sagoma per l’esercizio del tiro al bersaglio con 15 fori di arma da fuoco. G.D.P.L.T., dopo essere stata accompagnata presso gli uffici di via Genoese Zerbi,  al termine degli accertamenti, è stata arrestata per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di arma comune da sparo e munizionamento.