Ostia - Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ostia hanno arrestato un 39enne romano, pregiudicato, con l’accusa di tentata rapina in un ipermercato di via delle Azzorre.
 

I fatti risalgono a qualche ora prima del fermo, intorno a mezzogiorno, quando l’uomo si è introdotto nell’attività commerciale nascondendosi all’interno dei bagni. Pochi minuti dopo, il malvivente è entrato in azione indossando una maschera di “Spiderman” e armato di pistola. Dopo essersi avvicinato a una delle cassiere, l’ha minacciata per farsi consegnare l’incasso, ma la ragazza si è subito accorta che l’arma impugnata dal rapinatore era giocattolo e ha deciso di affrontarlo con il supporto di due addetti alla sicurezza. Il maldestro rapinatore, vista la situazione, ha desistito ed è scappato a gambe levate.


Le indagini dei Carabinieri, avvisati subito dopo il colpo fallito, hanno portato in breve tempo all’identificazione del responsabile, immortalato anche dall’impianto di video-sorveglianza dell’ipermercato. Quando i militari hanno fatto irruzione nel suo appartamento, il 39enne non ha opposto alcuna resistenza: ha tentato di negare ogni coinvolgimento nella rapina, fin quando i Carabinieri hanno rinvenuto gli abiti indossati durante il colpo. Il provetto “Spiderman” è stato associato al carcere di Regina Coeli.