Ostia, via dei Pescatori ancora chiusa: a rischio le attività commerciali
Ostia – A rischio le attività commerciali di via dei Pescatori a causa della prolungata chiusura dell’arteria. A lanciare l’allarme è Luca Capobianco, presidente dell’Ascom Roma-Litorale.
“Registriamo una vera e propria impasse in merito al crollo del manto stradale che nei mesi scorsi ha interessato via dei Pescatori, nel tratto compreso tra il Borghetto e l'incrocio con via Mar dei Coralli, ad Ostia”, spiega il presidente Capobianco.
Secondo quanto riferisce il rappresentante dell’associazione, la chiusura forzata della strada e i ritardi negli interventi di ristrutturazione starebbero danneggiando pesantemente non solo i cittadini, ma anche i diversi negozi presenti.
Subito dopo il cedimento, per alcuni giorni è stato installato un semaforo mobile per regolare il traffico. L'impianto è in seguito stato rimosso per istituire un senso unico in direzione dell'entroterra, “soluzione” che sta provocando disagi a non finire.
Luca Capobianco chiede il ripristino del semaforo fino al completamento dei lavori, a salvaguardia dei cittadini e del tessuto commerciale della zona. Più di una settimana fa l’Ascom ha inoltrato una formale richiesta di intervento all'amministrazione del XIII municipio, ma non avrebbero ancora ricevuto risposta.
Tags: ostia